Consiglio di Amministrazione

Il nostro Consiglio di Amministrazione é formato da:

  • Lino Sbraccia (Presidente)
  • Carlo Mariani (Vice-Presidente)
  • Alessandra Carlini
  • Gabriele Bernabini
  • Diego Ricci
Lino Sbraccia presidente PDB Srl

Lino Sbraccia – Presidente

“… mi sono tuffato con entusiasmo nell’avventura della Poco di Buono.
Mi piace molto la filosofia e la sfida di coniugare la sostenibilità economica con una iniziativa caratterizzata dal rispetto dell’ambiente, dal sostegno alle produzioni agricoli locali biologiche e dal rispetto e valorizzazione delle persone che collaborano con noi (soci, collaboratori, gasisti e amici-clienti)…..”

Qualche informazione su di me:  Da alcuni anni svolgo l’attività di consulente aziendale in ambito gestionale, con alle spalle una lunga esperienza di vita vissuta in azienda.
Mi dedico da molti anni con passione anche ad attività nel campo della sostenibilità sociale ed ambientale, della responsabilità sociale di impresa e della finanza etica, cercando di integrarle anche nella mia attività professionale.
Credo di poter dare un contributo concreto in termini di parametri di gestione e di capacità di analisi, in modo che questa bellissima realtà, che si pone obiettivi ambiziosi ed innovativi, raggiunga gli obiettivi che si è posta. Ce la metterò tutta perché la scommessa riesca!

“…..confesso di aver vissuto una vita sconsiderata e dissoluta; da autentico debosciato.
Prigioniero da sempre del vortice di un’irrefrenabile sessualità, espressa in modo palesemente compulsivo, dedito sin da piccino all’assunzione di ogni sorta di sostanza psicotropa che potesse farmi immergere in paradisi artificiali e, soprattutto, eccitato e perennemente condizionato da una indomabile dipendenza dal rock and roll, ho finalmente abbandonato l’angosciante inquietudine del mio fugace quanto vacuo percorso terreno, ed ho improvvisamente visto la luce: la “POCO DI BUONO”.
Da allora essa è vivida lanterna che rischiara le tenebre mentali che mi avvolgono, perpetua stella polare che ora indica il mio non più incerto cammino, abbacinante e salvifico faro che mi guida in direzione della mia nuova morigerata esistenza…..”

Carlo Mariani vice presidente Bottega Poco Di Buono

Carlo Mariani – Vice-Presidente

Alessandra Carlini - Bottega Poco di Buono

Alessandra Carlini

“……. mi sono laureata al Dams in Comunicazione di Bologna, e in seguito ho lavorato per case editrici e agenzie di comunicazione, ma mi considero soprattutto una lettrice di professione. Da tempo seguo le attività del RiGAS e della Poco di Buono promettendomi di smettere ma non ci riesco. Madre entusiasta di due adolescenti arruffati e ribelli, amo i gatti, il caffè e le serie tv…..”

“….potersi spendere per la Poco di Buono è una delle possibilità che ho di lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’ho trovato.
Sono onorato di poter contribuire ad una realtà unica e caso studio in Italia, per genesi ed attitudini. Qualcosa che fino a pochi anni fa esisteva solo nei sogni di alcuni: ora è una realtà concreta!
Votiamo col portafoglio ogni volta che compriamo qualcosa, questo rende i nostri acquisti uno dei voti più importanti che spendiamo quotidianamente, ed è così che possiamo partecipare all’ampliamento di questa realtà virtuosa e sostenibile per tutti coloro che ci hanno a che fare, e per fare la nostra, piccola, parte per costruire il futuro, quello di tutti…

Gabriele Bernabini - Bottega Poco Di Buono

Gabriele Bernabini

Qualche informazione su di me: Cresciuto a Rimini, vivo a Bologna dove lavoro per Banca Etica. L’esperienza Scout (tutt’ora capo scout in servizio), mi ha portato a conoscere e a mantenermi, in ricerca di come fare la mia parte al servizio del prossimo. Così ho conosciuto e collaborato con la Cooperativa Poco di Buono prima e con PDB ora.

Diego Ricci Bottega Poco Di Buono

Diego Ricci

“….consulente aziendale in ambito informatico dal 2001, responsabile amministrativo dal 1995 al 2001, amministrativo e factotum dal 1990 al 1995; questa in sintesi la mia storia.
Sono membro del Rigas da quando effettuavamo i ritiri presso la Parrocchia San Raffaele Arcangelo…Grazie al mio amico Carlitos, sono stato coinvolto in questo splendido progetto…..”